Lago di Garda Camping
Lago di Garda Camping è un ambizioso progetto di promozione turistica dei campeggi e villaggi della sponda veronese del lago.
Il sito quindi è un vero e proprio portale ricco di informazioni utili per il turista: non solo strutture ma anche vacanze tematiche, eventi, informazioni sul territorio ed esperienze (sport, attività, arte, cultura…) oltre che ovviamente le offerte e la possibilità di prenotare direttamente senza abbandonare il sito.
Il portale si colloca all’interno di una strategia di web-marketing più complessa che prevede anche l’utilizzo di Google AdWords, i canali social come Facebook e Instagram con relative campagne Ads, oltre che l’utilizzo di DEM per la promozione e digital PR con la divulgazione di comunicati stampa a testate giornalistiche, blog e influencer.
Le pagine del sito quindi sono tutte potenziali landing page: per ogni tipologia di vacanza, evento o tematica sono consigliate le strutture più vicine e coerenti con l’argomento trattato.
Il backend del sito è intuitivo e di facile configurazione da parte dei gestori, dovendo spesso incrociare più elementi tra loro: la località, la struttura e la tematica (offerta, attività, evento…).
Il portale quindi è frutto di una attenta analisi dei dati di navigazione del precedente sito e dell’utilizzo dei turisti in fase di ricerca e pianificazione della vacanza, mettendo quindi l’utente al centro dell’esperienza e della sua idea di viaggio.
Dettagli tecnici
- PHP
- HTML5
- Javascript
- Less
Attività di Web Marketing
- Ottimizzazione SEO
- Campagne Google AdWords
- Campagne Social Ads e Strategia
- Creazione Canale YouTube
- Creazione Profilo Instagram
- Realizzazione Video con Drone