Lago di Garda Camping

Cliente: Lagodigardacamping S.r.l.

Settore: Turismo

Città: Castelnuovo del Garda (VE)

Anno: 2017

Lago di Garda Camping è un ambizioso progetto di promozione turistica dei campeggi e villaggi della sponda veronese del lago.

Il sito quindi è un vero e proprio portale ricco di informazioni utili per il turista: non solo strutture ma anche vacanze tematiche, eventi, informazioni sul territorio ed esperienze (sport, attività, arte, cultura…) oltre che ovviamente le offerte e la possibilità di prenotare direttamente senza abbandonare il sito.

Il portale si colloca all’interno di una strategia di web-marketing più complessa che prevede anche l’utilizzo di Google AdWords, i canali social come Facebook e Instagram con relative campagne Ads, oltre che l’utilizzo di DEM per la promozione e digital PR con la divulgazione di comunicati stampa a testate giornalistiche, blog e influencer.

Le pagine del sito quindi sono tutte potenziali landing page: per ogni tipologia di vacanza, evento o tematica sono consigliate le strutture più vicine e coerenti con l’argomento trattato.

Il backend del sito è intuitivo e di facile configurazione da parte dei gestori, dovendo spesso incrociare più elementi tra loro: la località, la struttura e la tematica (offerta, attività, evento…).

Il portale quindi è frutto di una attenta analisi dei dati di navigazione del precedente sito e dell’utilizzo dei turisti in fase di ricerca e pianificazione della vacanza, mettendo quindi l’utente al centro dell’esperienza e della sua idea di viaggio.

social media

booking

sito web

seo / sem

Dettagli tecnici
  • PHP
  • HTML5
  • Javascript
  • Less
Attività di Web Marketing
  • Ottimizzazione SEO
  • Campagne Google AdWords
  • Campagne Social Ads e Strategia
  • Creazione Canale YouTube
  • Creazione Profilo Instagram
  • Realizzazione Video con Drone