La Creatiweb S.r.l. di Torino è Partner di Google. Siamo in grado di ottimizzare le tue campagne Ads (ex Google Adwords) in Italia e all’estero, per raggiungere il target giusto al momento giusto.
La nostra web agency è stata la prima azienda certificata per Google AdWords in Piemonte, nonché tra le prime in Italia a conseguire la qualifica, rinnovata e aggiornata annualmente. Questa certificazione è riconosciuta a livello mondiale e convalida le conoscenze aziendali delle nuove best practice e dei più recenti strumenti di Ads.
Strategie con Google Ads.
L’attività di analisi e di pianificazione di campagne Google Ads è molto delicata e si articola in diverse fasi:
- Analisi degli obiettivi di marketing (branding, prenotazioni, richieste di prenotazione, vendite, lead, aumento delle visite di un particolare mercato target in un particolare periodo dell’anno, sponsorizzazione di una novità o di una promozione)
- Definizione di una strategia per monitorare il raggiungimento degli obiettivi (con il monitoraggio delle conversioni di Google Ads e/o con Google Analytics e Shinystat)
- Definizione del target geografico e demografico da raggiungere (nazionalità della clientela nei differenti periodi dell’anno, fasce d’età, sesso e interessi particolari)
- Analisi delle parole chiave a pagamento più strategiche e pertinenti, per garantire punteggi di qualità elevati e costi per click (CPC) minimi
- Analisi della concorrenza per definire i punti di forza del cliente sui quali orientare la campagna pubblicitaria (ad es. nel testo dell’annuncio e nelle immagini)
- Definizione del budget da investire, sulla base degli obiettivi e della disponibilità del cliente
- Definizione, in base agli obiettivi di marketing e al budget, della rete di pubblicazione degli annunci (Rete di Ricerca di Google, Rete Display e Video)
- Definizione e condivisione con il cliente di una strategia di offerta per il medio e lungo e periodo (ad es. l’impostazione dell’offerta CPA, costo per acquisizione, per avere un ROS più ottimizzato delle conversioni relative ad es. alle richieste di prenotazione)
- Eventuale definizione di campagne di Remarketing, definendo con i clienti le migliori modalità con cui veicolare il messaggio pubblicitario
- Definizione di una calendarizzazione delle campagne con Google AdWords, in base al target da raggiungere e dalle eventuali promozioni da poter sponsorizzare
Alla complessa fase di analisi e di pianificazione segue la realizzazione delle campagne. Ha quindi finalmente inizio il monitoring e l’ottimizzazione costante, per la riduzione dei costi, l’aumento delle conversioni e delle performance.
Google Ads per il Turismo.
L’investimento annuale in Google Ads è fondamentale per una struttura turistica che vuole essere presente e visibile sui motori di ricerca ed in particolare su Google, che ad oggi si conferma essere la sorgente di traffico principale delle visite del settore.
Essere visibili su Google è diventato sempre più complesso e l’importanza di “AdWords” è cresciuta negli ultimi anni con annunci sempre più numerosi (da 3 a 4 sopra i risultati gratuiti), corposi (annunci di testo con più spazio per titoli e descrizione e con sempre nuove tipologie di estensioni) e quindi visibili, considerando anche un traffico sempre di più da dispositivi mobili.
Le campagne Google Ads consentono di difendere il proprio brand e di promuovere con immediatezza le offerte, incentivando le prenotazioni dal sito della struttura piuttosto che da altri canali.
Obiettivi chiari e misurabili
Aumento delle visite al sito
Lead generation
Aumento delle conversioni (prenotazioni e vendita dei prodotti)
Promozione delle attività e aumento della visibilità
Promozione di offerte
Aumento e difesa della brand awareness
Aumento delle visite al sito
Lead generation
Aumento delle conversioni (prenotazioni e vendita dei prodotti)
Promozione delle attività e aumento della visibilità
Promozione di offerte
Aumento e difesa della brand awareness