
CreatiWeb, partner di KoobCamp, azienda leader nel settore dell’Advertising per il turismo open air, è lieta di ufficializzare l’acquisizione del gestionale CodeOne, la soluzione adatta per tutti i campeggi e villaggi turistici di ogni tipologia e dimensione. L’obiettivo è quello di rinnovare l’interfaccia grafica del gestionale, con un’evoluzione in ottica Web ed una migliore user experience.
Di semplicissimo utilizzo per l’utente, CodeOne, progetto completo di applicativi per il turismo integrato con tutte le tecnologie più attuali e tecnicamente evolute, permette di effettuare ogni operazione velocemente e senza errori, aumentando la produttività degli operatori. Le sue modularità e scalabilità permettono alla struttura turistica di soddisfare tutte le proprie esigenze diluendole anche nel tempo, istallando cioè i moduli necessari via via a seconda delle proprie esigenze e necessità.
Da CodeOne è infatti possibile scaricare le prenotazioni dal proprio Booking On Line, gestire la corrispondenza cartacea ed elettronica con i propri clienti, inviare e ricevere fax, inviare SMS, ed ogni altra operazione necessaria per il rapporto con i clienti senza mai uscire dal gestionale. È totalmente integrato con i pacchetti di Office Automation, sia per quanto riguarda word processor sia fogli elettronici. Direttamente da CodeOne è possibile effettuare l’invio telematico delle schedine di P.S., del modello C/59, della Tavola di Spoglio Istat mensile. Da CodeOne è inoltre possibile, tramite il modulo DOMOTICA, controllare in tempo reale tutte le apparecchiature ed i servizi presenti nella struttura.
La storia di CodeOne inizia nel 1983, quando alcuni imprenditori turistici della zona dell’Argentario, in provincia di Grosseto, richiedono lo sviluppo di un software per la gestione delle proprie strutture turistiche. Nasce così la prima versione del gestionale, all’epoca chiamato CAMPS_X.
È già da subito un prodotto di qualità tecniche elevate, in quanto permette l’istallazione sia in ambiente Unix multiutente sia in ambiente MS-DOS in rete peer-to-peer, vera rarità per l’epoca. Il prodotto comincia quindi a diffondersi ed aumenta considerevolmente il numero delle istallazioni effettuate. Nel frattempo cambia il mercato, aumenta la diffusione dei computer nelle aziende anche molto piccole, nasce il sistema operativo ad interfaccia grafica WINDOWS.
I programmatori non si perdono d’animo e riscrivono interamente l’interfaccia del prodotto, che in questa fase cambia anche il proprio nome in CodeOne, prodotto che ha saputo crescere armonicamente potenziando i settori strategici della formazione, dell’assistenza, dell’organizzazione, dell’immagine e della comunicazione. Valori che costituiscono, allo stesso livello di importanza, la vera credibilità e affidabilità di una azienda. Valori che sicuramente rappresentano il seguito del viaggio di CodeOne.
A tutte le aziende che hanno queste particolari esigenze, CodeOne offre soluzioni informatiche globali complete. Sono state studiate tutte le problematiche per la gestione delle strutture turistiche, ottenendo un prodotto flessibile ed affidabile, semplice nell’utilizzo anche in casi particolarmente complessi. La possibilità di collegarsi alle più sofisticate periferiche (terminali portatili, centralini telefonici, ecc.) rende CodeOne un programma completo per la gestione del Front Office.