CreatiWeb, partner di FAITA FederCamping, è lieta di comunicare che è stata realizzata la nuova versione di FAITA Start che, da oltre 10 anni, è la piattaforma di riferimento per le comunicazioni tra le imprese turistiche e le associazioni regionali. Si presenta sotto nuove vesti ed una rinnovata efficienza: ora è disponibile con funzionalità evolute per la gestione dei messaggi e con una nuova interfaccia grafica pensata per semplificare e velocizzare le operazioni su tutti i dispositivi connessi.
Il progresso tecnologico della nuova piattaforma non ha stravolto le modalità di utilizzo già collaudate con la precedente versione, ma le ha rese più rapide e intuitive, a partire dalla nuova Dashboard di FAITA Start, ovvero la schermata iniziale per l’utente, che offre una sintesi dei dati più importanti relativi al profilo personale e agli ultimi documenti di sua competenza caricati nel sistema.
Rispetto alla versione precedente, inoltre, la nuova piattaforma migliora la procedura di affiliazione, compreso il rinnovo annuale, e introduce la registrazione unica per gruppi e consorzi, unita alla possibilità di assegnare più utenti con profili diversi per ogni struttura.
Una volta collegati su FAITA Start, inoltre, gli utenti hanno a disposizione una testata con accesso rapido al profilo personale e al centro di assistenza, oltre che al classico menu dal quale è possibile accedere alle strutture associate all’account e alla documentazione. Nella sezione Documenti, ad esempio, sono disponibili circolari, comunicazioni di servizio, legislazione nazionale e regionale, documenti utili.
Importanti novità riguardano anche i dettagli della documentazione, disponibile con un’interfaccia che ricorda le inbox di posta elettronica. Ulteriori livelli di dettaglio, inoltre, consentono di consultare le comunicazioni con dettagli aggiuntivi e allegati multipli, non disponibili nella versione precedente della piattaforma. Gli amministratori di sistema potranno anche usufruire di statistiche relative agli accessi, alla consultazione dei documenti e ai download, mentre, sotto la voce “strutture” si può accedere all’elenco delle strutture associate al proprio account e alla relativa scheda di dettaglio con informazioni di contatto aggiornabili, stato dell’iscrizione a FAITA e form per la richiesta di rinnovo.