
Koobcamp S.r.l., Editoriale Eurocamp S.r.l. e Genial S.r.l. sono liete di presentare ReGuest Camping, innovativo strumento di vendita che, grazie agli strumenti che mette a disposizione per la gestione delle richieste di prenotazione, ha molte funzioni interessanti dal punto di vista commerciale, consente di realizzare offerte emozionali, aumentare il tasso di conversione e soprattutto risparmiare tempo.
Il metodo tradizionale di invio dell’offerta tramite un semplice modello PDF o addirittura all’interno di un testo della e-mail è decisamente superato: i potenziali ospiti ricevono ogni giorno decine di e-mail commerciali e la proposta rischia di perdersi ed essere dimenticata o non presa in considerazione. Le offerte realizzate tramite ReGuest Camping, invece, faranno sì che l’attenzione venga catturata.
Un’assistenza attenta e una risposta rapida ai quesiti sono fattori decisivi e apprezzati da chiunque si trovi nella fase di scelta. La funzione di messenger, ad esempio, serve proprio a questo: l’ospite ha la possibilità di inviare messaggi in tempo reale dalla pagina dell’offerta, l’operatore li riceverà nel back office di ReGuest Camping e potrà visualizzare quale ospite è in linea in quel momento dando la precedenza alla sua risposta e aumentando le probabilità che questi scelga di confermare e di prenotare la sua vacanza. Nel messenger, inoltre, vengono archiviate tutte le comunicazioni relative alla proposta, riducendo il numero di e-mail per entrambe le parti.
Il risparmio di tempo è un aspetto molto importante che permette agli operatori di potersi concentrare su più proposte contemporaneamente e, quindi, di portare a termine più contratti. L’ottimizzazione delle tempistiche di gestione è data principalmente dal fatto che i blocchi di testo, i modelli di offerta, i testi dei messaggi e le comunicazioni possono essere creati in precedenza come modelli, per avere uno standard adeguato ad ogni situazione o richiesta.
ReGuest Camping è ottimizzato per tutti i dispositivi, fissi e mobili, e offre la possibilità di effettuare statistiche di varia natura volte a monitorare i risultati di conversione e di fatturato. Il sistema è inoltre interfacciato con i principali software di prenotazione online.
La collaborazione di vendita tra KoobCamp S.r.l., Editoriale Eurocamp S.r.l. e Genial S.r.l., aziende leader di settore, nasce dalla volontà di fornire a tutti i campeggi e villaggi italiani la possibilità di raggruppare la ricezione delle richieste dai principali portali di visibilità attualmente presenti sul mercato.
Queste le parole di Claudio Benaglia, Amministratore Unico di Editoriale Eurocamp S.r.l.: “In una società che ci dimostra che le sinergie tra aziende competitor non può che essere di beneficio per tutti, sia per le aziende che possono crescere e offrire più soluzioni che per i clienti che possono usufruire di questi vantaggi, Eurocamp, in collaborazione con KoobCamp e Genial, ha deciso di affrontare questa nuova avventura e veicolare insieme il prodotto ReGuest Camping, in assoluto il migliore strumento sul mercato per aumentare le prenotazioni”.
Cristian Capizzi (CreatiWeb-KoobCamp) aggiunge che: “Da Amministratore Unico della CreatiWeb S.r.l. e della KoobCamp S.r.l. sono orgoglioso di poter ufficializzare la nascita di uno strumento così efficace ed evoluto come Reguest Camping. Un sistema rivoluzionario a tutti gli effetti per i Campeggi e Villaggi Italiani che come Creatiweb e Koobcamp andiamo ad aggiungere al nostro portfolio di prodotti e servizi che tutti i giorni offriamo in modalità integrata ai nostri clienti per aiutarli ad essere sempre più competitivi sul mercato. La nostra mission infatti è sempre di più quella di porci come partner di riferimento per i nostri clienti nella scelta delle loro strategie e dei migliori strumenti per attuarle in modo semplice e vincente. Oggi “Reguest Camping” è l’unico sistema integrato con i tre portali e Network più importanti sul mercato.”
Ferdinando Iustini, Amministratore unico della Genial S.r.l., conclude aggiungendo: “Dopo aver visionato i numerosi prodotti similari presenti sul mercato, abbiamo deciso insieme a Eurocamp e KoobCamp di puntare su ReGuest Camping in quanto abbiamo verificato che si tratta dello strumento che è in grado di portare alla struttura un numero maggiore di conversioni, questo anche grazie al fatto che è l’unico strumento che interagisce con i maggiori portali Europei. La bontà della scelta è stata, inoltre, confermata dai primi campeggi che l’hanno usato e che hanno registrato un deciso aumento del tasso di conversione”.